Congresso SAIt

Invio proceedings

Per inviare il proprio contributo è disponibile una procedura guidata in pochi semplici passaggi. Il rispetto delle istruzioni seguenti è indispensabile per una corretta sottomissione.

  1. Registrazione del contributo: in questa fase viene richiesto all'Autore di inserire in una apposita form nome, cognome, indirizzo email e titolo del contributo. Il sistema assegna un numero identificativo, che dovrà essere conservato per il login necessario per inserire il file contenente il lavoro (ed eventuali future versioni corrette).
  2. Login: in questa fase si utilizzano le informazioni fornite precedentemente per accedere al sistema di upload del proprio contributo. Le chiavi di accesso al sistema saranno l'indirizzo email e il numero identificativo assegnato dal sistema al passo precedente.
  3. Invio del file contenente il contributo: in questa fase viene richiesto di specificare il file contenente il contributo. Saranno accettati archivi compressi .tar.gz, .tar.bz, .zip. L'archivio dovrà contenere un file .tex, le classi necessarie per la corretta compilazione, le eventuali figure in formato .eps. La dimensione massima dei file recepibili è di 15MB.
  4. Validazione del file inviato: in questa fase il sistema verifica che il file inviato sia di un tipo supportato, ne estrae il contenuto e verifica la compilazione del file .tex. Eventuali errori di compilazione vengono visualizzati a schermo; in tal caso l'Autore deve riprendere la procedura dal punto 2, fornendo un archivio conforme con le specifiche richieste.
  5. Validazione del PDF generato: in questa fase l'Autore è invitato a visionare il file .pdf generato dalla compilazione. Se non vengono riscontrati problemi è possibile terminare la sottomissione. Altrimenti l'Autore deve riprendere dal punto 2, fornendo un archivio che produca un diverso compilato.
loghi
Sito sviluppato e gestito da Giada Valle e Matteo Dell'Omodarme